Buoni Spesa

Solidarietà alimentare e sostegno al pagamento utenze

E’ aperto il bando per misure urgenti di solidarietà alimentare e sostegno alle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche, da assegnare ai cittadini in situazione di difficoltà economica per effetto delle conseguenze dell’emergenza sanitaria COVID-19.

Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Soresina che si trovino in una delle seguenti condizioni:
1. perdita del posto di lavoro
2. riduzione dell’attività lavorativa
3. grave difficoltà economica causata dall’emergenza Covid-19

Alla domanda va allegata l’attestazione ISEE 2021 in corso di validità con un indicatore ISEE non superiore a € 8.300,00 e patrimonio mobiliare non superiore a € 5.000,00.

I cittadini residenti possono presentare la domanda compilando il modello online disponibile sul sito istituzionale fino alle ore 24 di sabato 16 ottobre 2021.
Le domande che risulteranno ammesse al contributo verranno finanziate in ordine di arrivo fino ad esaurimento fondi.
Le domande presentate al di fuori del termine sopra indicato verranno valutate solo in caso di disponibilità di fondi residui.

Non è prevista l’erogazione diretta di somme di denaro.
In caso di situazioni debitorie per il pagamento di servizi/utenze comunali il contributo verrà destinato per il 50% a copertura delle morosità.

L’Amministrazione si riserva successivi controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rilasciate, con conseguenti segnalazioni all’autorità giudiziaria in caso di dichiarazioni false.

Modulo domanda online

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/09/30 08:53:20 GMT+2 ultima modifica 2021-09-30T11:32:03+02:00